Prodotto aggiunto alla wishlist
search

GELSO NERO V.12

Codice articolo: 20212736

Il gelso nero (morus nigra), è una pianta originaria della Persia, assomiglia molto al gelso bianco ma si mantiene su dimensioni un poco più contenute e i suoi frutti sono più pregiati.

Le foglie del gelso nero sono di maggior dimensione e quindi più decorative. L’infuso delle foglie della varietà nera, ha proprietà antibiotiche e la polpa viene utilizzata nella cosmesi per l’effetto lenitivo sulla pelle. Se storicamente è sempre stata preferita la varietà bianca, visto che i bachi da seta amavano più le foglie del morus blanca, adesso che i gelsi si piantano per ragioni ornamentali o per le more viene solitamente preferito il morus nigra, che sta conoscendo una nuova diffusione.

8,90 €
Tasse incluse

Brand:

Dimensioni del vaso: 12 CM

CARATTERISTICHE

Epoca di fioritura: La fioritura compare durante la stagione primaverile, quando la pianta si ricopre di infiorescenze color verde chiaro. Le varietà coltivate per la produzione del frutto sono generalmente autofertili, ovvero presentano fiori dotati di organi floreali sia maschili che femminili portati sulla stessa infiorescenza

Utilizzo del frutto: Le foglie del gelso nero ideali per preparare un infuso, ottimo contro diabete, colesterolo e pressione alta. La radice è utile per preparare un decotto diuretico, analgesico e lassativo. I frutti freschi o essiccati, si prestano per varie preparazioni in cucina, come granite, marmellata, gelato oppure nei dolci.

Accessori consigliati

I clienti hanno acquistato anche: