- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
MIRTILLO PINK LEMONADE V.12
Codice articolo: 20212746Il mirtillo rosa detto anche “Pinkberry”, nome botanico Vaccinium corymbosum “Pink Lemonade”, è stato selezionato per questa insolita particolarità legata al colore dei frutti rosa brillante che lo rende ancora più decorativo. Appartiene alla famiglia dei mirtilli americani che si distinguono per la vigoria e per i frutti di maggiori dimensioni.
Pianta a portamento cespuglioso, non troppo vigoroso, con foglie appuntite di colore verde scuro che in autunno diventano color arancione brillante.
I fiori sbocciano in tarda primavera e sono di colore rosa pallido a forma di campanella.
I frutti si sviluppano acquisendo una tonalità dapprima bianco-verde, semitrasparente, ed infine, tra agosto e settembre, nel periodo di massima maturazione, si tingono di un rosa brillante carico.
Brand:
Dimensioni del vaso: V.12
CARATTERISTICHE
La forma e dimensione del frutto è uguale a quella del classico mirtillo americano blu ma, al contrario di questo, ha un sapore ottimo, molto più dolce ed appetitoso.
E’ dunque il frutto ideale per essere gustato da solo, per la preparazione di macedonie o in pasticceria per torte, gelatine e marmellate.
Considerate le dimensioni e l’aspetto molto decorativo, è perfetto anche come arbusto ornamentale per terrazze e balconi non troppo esposti al sole. Può essere coltivato quindi con successo in un vaso capiente ma è fondamentale l’utilizzo di terriccio specifico per piante acidofile, ricoprendo poi la superficie del vaso con uno strato di corteccia di pino per evitare che si asciughi troppo d’estate e che le radici superficiali si danneggino d’inverno.
Il mirtillo rosa è autofertile, riesce cioè a produrre i frutti senza bisogno di una seconda pianta.
Ha infine un’ottima resistenza alle malattie.
I clienti hanno acquistato anche: