- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
MELO RENETTA BIANCA DEL CANADA V.24
Codice articolo: 20258810Renetta Bianca del Canadà è stata una delle cultivar di Melo (Malus domestica) che hanno reso famose le mele della Val di Non, infatti per questa mela esiste anche una D.O.P. Pianta vigorosa caratterizzata da produttività medio – elevata e lenta entrata in produzione, Renetta del Canadà è buona se mangiata cruda ma, quando consumata cotta, è insuperabile!
Brand: ARENA VIVAI
Dimensioni del vaso: V.24
CARATTERISTICHE
Renetta del Canadà è indispensabile per la preparazione dello Strudel di mele, inoltre è una fra le varietà migliori per ottenere succhi e distillati.
Renetta del Canadà presenta frutti al primo sguardo meno attraenti di altre cultivar, ma non dovete fermarvi qui: la forma è schiacciata, le dimensioni medie o grosse (peso medio circa 300 g), il peduncolo è corto e spesso, la buccia è di un colore giallo – verde con rugginosità diffusa, al tatto rugosa. La polpa è color bianco – crema, con tessitura spessa, succosità media, croccantezza ridotta, dal sapore molto particolare ed unico, molto aromatico, non particolarmente dolce e diverso da quello di altre varietà di mele.
Una particolarità della Renetta del Canadà è la grande ricchezza in polifenoli (mediamente 100 mg / 100g di polpa, ossia circa il doppio della media delle altre varietà di mele) che si conservano anche dopo la cottura.
I clienti hanno acquistato anche: