Prodotto aggiunto alla wishlist
search

DRAGONCELLO V.14

Codice articolo: 20157510

Dragoncello francese

COLTIVAZIONE E CURA

Il Dragoncello o estragone è una pianta erbacea poliennale, che può superare i 70 cm di altezza. Predilige un’esposizione soleggiata e ben riparata dai freddo invernale, temendo le forti gelate. Si adatta ai diversi terreni, ma gradisce maggiormente quelli fertili abbastanza drenati. Quando la pianta si è sviluppata, richiede poche irrigazioni. Potare a pochi cm dal suolo prima dell’inverno. Nelle aree a clima rigido è indicato proteggere con foglie o paglia la base delle piante.

3,60 €
Tasse incluse
Codice articolo fornitore:
HA13

Brand: ORTO MIO

Dimensioni del vaso: V.14

CARATTERISTICHE

IN CUCINA

Può essere utilizzato per aromatizzare insalate, uova, pesce, frutti di mare, carni arrosto e salse. Il sapore del Dragoncello è simile all’anice e al sedano; leggermente amaro e pepato, è indicato per essere usato su alimenti poco saporiti. Il Dragoncello sopporta bene la cottura; anche se unito all’ultimo momento, manterrà intatto il suo sapore, che durante la cottura aumenta; va quindi dosato con cautela. Il Dragoncello è l’ingrediente essenziale per la preparazione della salsa bernese, la salsa tartara e la salsa al dragoncello.

BENESSERE & SALUTE

Il Dragoncello ha proprietà antisettiche, aromatiche, stimolanti, digestive. Utilizzato fresco è utile contro meteorismo e areofagia. I Greci masticavano le foglie di Dragoncello per alleviare il mal di denti.

Accessori consigliati

I clienti hanno acquistato anche: