- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
FINOCCHIO SELVATICO V.14
Codice articolo: 20157600Finocchio selvatico
COLTIVAZIONE E CURA
Il finocchietto selvatico ha pianta cespugliosa poliennale, che può superare i 150 cm di altezza e il metro di larghezza. Gradisce terreno ben drenato, crescendo bene anche in suoli sabbiosi o ghiaiosi, anche se vegeta meglio in quelli ricchi di sostanza organica. Predilige esposizione riparata dai freddi invernali e ben soleggiata. Facile anche la coltivazione in vaso. Non richiede irrigazioni frequenti. Prima dell’inverno si pota al livello del terreno. Proteggere dal gelo con uno strato di paglia posto sul terreno. Concimare con stallatico in autunno.
Brand: ORTO MIO
Dimensioni del vaso: V.14
CARATTERISTICHE
IN CUCINA
Insostituibile con le carni grasse e la porchetta. Le foglie fresche sono indicate per aromatizzare insalate e piatti di pesce. Il fiore del Finocchio Selvatico è un ingrediente fondamentale in molti piatti ai quali dona un inconfondibile profumo. È chiamato anche finocchiona o finocchietto. I semi si abbinano bene ai formaggi e sono utilizzati nella preparazione di liquori.
BENESSERE & SALUTE
Ha proprietà depurative e anche tonico-aperitive. È utilizzato per chi ha difficoltà digestive ma anche nell’allattamento per ridurre le coliche ai bambini. La tisana fatta con i semi di Finocchio è molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali.
I clienti hanno acquistato anche: