- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
IPERICO - ERBA DI SAN GIOVANNI V.14
Codice articolo: 20214188Iperico
COLTIVAZIONE E CURA
L’Iperico è una pianta perenne di facile coltivazione, molto indicata per bordure decorative nei giardini, con fioritura abbondante a fine giugno. Gradisce un’esposizione soleggiata, ma si adatta bene anche alla mezz’ombra, che però ne limita la fioritura. Necessita di poca acqua, tranne nei periodi siccitosi, ma teme i ristagni idrici. Si adatta a tutti i tipi di terreno e non teme il gelo.
Brand: ORTO MIO
Dimensioni del vaso: V.14
CARATTERISTICHE
BENESSERE & SALUTE
L’Iperico o Erba di San Giovanni è noto nella tradizione, per il suo potere cicatrizzante, antidolorifico e per curare le ustioni. Tra le sue virtù c’è anche quella di attenuare gli stati ansiosi, depressivi e l’insonnia, per cui è consigliato per migliorare l’umore nei periodi più stressanti. L’efficacia è dovuta ai principi medicinali contenuti nei bei fiori gialli. Viene utilizzato nelle tisane, per apprezzati olii anti rughe e per lenitivi e cicatrizzanti, di facile preparazione casalinga.
CONTROINDICAZIONI
È sconsigliato in gravidanza ed allattamento. I prodotti a base di Iperico possono interagire con diversi farmaci, quindi è meglio consultare il medico prima di assumerlo, se si stanno utilizzando medicinali. L’olio di iperico va utilizzato con cautela prima di esporsi al sole.
I clienti hanno acquistato anche: