- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
RABARBARO V.14
Codice articolo: 20158729Rabarbaro
COLTIVAZIONE E CURA
Il Rabarbaro è un’erbacea perenne di facile coltivazione che gradisce i terreni fertili, ricchi di sostanza organica. Ama il clima temperato, quindi si adatta bene all’esposizione a mezz’ombra al centro sud mentre al nord vegeta bene in pieno sole. Nel periodo invernale perde la vegetazione, che ricaccia in primavera. Richiede irrigazioni moderate ma frequenti nel periodo dopo il trapianto, ma attentamente i ristagni che soffre particolarmente. Concimare generosamente in autunno con letame o stallatico. Gli steli, che sono la parte commestibile della pianta, si raccolgono appena raggiungono il massimo sviluppo. Il colore tendente al verde o al rossiccio delle coste è legato alle caratteristiche della varietà.
Brand: ORTO MIO
Dimensioni del vaso: V.14
CARATTERISTICHE
IN CUCINA
I gambi tagliati si conservano in frigorifero. L’utilizzo primario è per i dolci: il suo sapore valorizza al massimo torte e gelati. Ottimo per insaporire anatra e faraona. Aggiunto alle fragole nelle confetture, ne esalta il sapore.
BENESSERE & SALUTE
Per ottenere un infuso benefico per il fegato è necessario porre 100 ml di acqua bollente su 6 radici essiccate con un pizzico di bicarbonato di sodio. Dopo aver ben agitato l’infuso si lascia raffreddare, si filtra e si aggiunge acqua fredda fino ad avere un litro di liquido. Due cucchiai da tavola di questo infuso, assunti prima dei pasti, combattono l’inappetenza e aiutano il fegato. E’ un ottimo regolatore delle funzioni digestive.
I clienti hanno acquistato anche: