Prodotto aggiunto alla wishlist
search

SALVIA A FOGLIA STRETTA V.14

Codice articolo: 20157528

Salvia a foglia stretta

COLTIVAZIONE E CURA

Aromatica perenne che può raggiungere i 30-40 cm di altezza. Gradisce i terreni soffici e ben drenati. Predilige l’esposizione in pieno sole, ma cresce anche a mezz'ombra. Irrigare con moderazione, lasciando asciugare il terreno tra una bagnatura e la successiva. Sopporta il freddo, ma con poca umidità. Concimare con stallatico a metà autunno. Potare a fine inverno per stimolare il rinnovo della vegetazione.

3,60 €
Tasse incluse
Codice articolo fornitore:
HA6

Brand: ORTO MIO

Dimensioni del vaso: V.14

CARATTERISTICHE

IN CUCINA

Il sapore inconfondibile della Salvia arricchisce i piatti di ogni tipo di carne; in particolare le carni grasse, gli arrosti, gli uccelletti allo spiedo, i condimenti a base di burro, panna e Salvia, particolarmente indicati per gnocchi, ravioli o tortelli. La Salvia produce foglie larghe che sono ottime fritte con alici e mozzarella, con i fagioli lessati, le omelette, i sughi e le salse in genere.

BENESSERE & SALUTE

La Salvia ha tante proprietà: antidepressive, antidiarroiche, antisettiche, antisudorifere, antispasmodiche, balsamiche, antiasmatiche, digestive e toniche del sistema nervoso. L’infuso è consigliato in caso di asma, infezioni della bocca, della gola e delle vie respiratorie, influenza, raffreddore, dermatiti. La lozione di Salvia scurisce e rende morbidi e lucenti i capelli. Una foglia masticata o strofinata sui denti rinforza le gengive e purifica l’alito.

Accessori consigliati

I clienti hanno acquistato anche: