- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
SANTOREGGIA MONTANA V.14
Codice articolo: 20157524Santoreggia montana
COLTIVAZIONE E CURA
Pianta perenne con fusti striscianti, di circa 30 cm. Gradisce i terreni ben drenati, moderatamente fertili, il caldo e l’esposizione in pieno sole. Irrigare con moderazione, evitando i ristagni idrici. Di facile coltivazione anche in vaso. Si può potare dopo la fioritura. Resiste alle basse temperature ma non alle forti gelate. Concimare con stallatico e compost in autunno. Si può consumare direttamente da questo vasetto.
Brand: ORTO MIO
CARATTERISTICHE
IN CUCINA
Le foglie di Santoreggia, dal sapore piccante, ricordano il Timo e si usano per insaporire minestroni e zuppe di verdure. Particolarmente indicata per cuocere i legumi, per aromatizzare salsicce, ripieni, formaggi e piatti di carne. Le foglie ostacolano la formazione dei gas intestinali. Rientra nella composizione delle “Herbes de Provence”, insieme a timo, rosmarino ed origano.
BENESSERE & SALUTE
Ha proprietà digestive e tonico stimolanti nei disordini intestinali. I bagni alla Santoreggia sono detergenti, deodoranti e tonificanti. Stimola l’utero e il sistema nervoso. È un rimedio contro difficoltà digestive, nausea, coliche, diarrea, congestione bronchiale, mal di gola e punture di insetto. Gli antichi le attribuivano virtù afrodisiache.
I clienti hanno acquistato anche: