- Home
-
Reparti
- Piante e fiori
- Giardinaggio
- Casa & Decor
- Arredo Giardino
- Zoogarden
- Mercatino di Natale
- Allestimenti
- Garden Team
- Eventi
- Contatti
HELICHRYSUM ITALICUM V.25 LIQUIRIZIA
Codice articolo: 20242177Piccolo arbusto della flora spontanea italiana l’elicriso (Helichrysum italicum) cresce nelle zone calde e mediterranee, in terreni poveri e sabbiosi. Ha rami sottili con foglie di colore argento, dotate di una peluria che le rende resistenti al vento e al sole. In primavera si formano fiorellini gialli. L’interesse della pianta, oltr che nel suo aspetto gradevole, è nell’intenso aroma con note di liquirizia e di curry; sfiorando il fogliame con le mani, a lungo rimane sulla pelle il suo buonissimo profumo.
Brand: CARLOBERRA
Dimensioni del vaso: V.25
CARATTERISTICHE
-Consigli di coltivazione
L’elicriso ha esigenze simili alla lavanda e alla santolina: sole, terreno povero e drenato, anche sassoso o sabbioso, acqua in primavera (buona resistenza all’aridità estiva), freddo moderato e non troppo umido in inverno. Cresce anche in vaso, meglio se di terracotta, da riparare dal gelo in inverno tenendolo avvolto in teli traspiranti o collocandolo in una serretta da balcone.
-Da non dimenticare
Il terreno umido, pesante e calcareo non è idoneo per questa specie. Non occorre potatura, solo una pulizia periodica per mantenere la forma. Le foglie possono insaporire arrosti e insalate, e si impiegano tritate per profumare le omelettes. Hanno proprietà terapeutiche e trovano impiego in medicina naturale per combattere la tosse.
I clienti hanno acquistato anche: